Verso la sera lungo il tevere

30/07/2015

A luglio, in una settimana in cui si muore di caldo, tutto ti aspetteresti meno che da una mattina calda quasi torrida si passi ad un pomeriggio piovoso, a tratti.

Eppure strano ma vero la pioggia c’ha accompagnato nel tardo pomeriggio verso la location, durante il trucco ma, per fortuna, ci ha lasciati tranquilli durante gli scatti.

Il cielo ancora nuvoloso c’ha accompagnato regalandoci, oltre ad una luce un po’ piatta (mannaggia!), qualche gioco di colore extra grazie ai riflessi del sole che stava tramontando.

Così mentre il sole è ancora abbastanza alto ma non visibile iniziamo a scattare lungo il muro sotto le fronde degli alberi che ci riparano da quel poco di pioggia che speriamo non ricominci a battere di nuovo.

Pare che la pioggia abbia deciso di lasciarci tranquilli, così ci si può spostare e approfittare dei colori caldi del sole che inizia a scendere verso l’orizzonte.

Mano a mano il cielo si scurisce sempre più e i colori diventano più intensi, e per non perderli bisogna aggiungere un po’ di luce, usare il flash e divertirsi a sperimentare.

Così quando le luci dei lampioni tutt’intorno diventano prepotenti è il momento di aprire il diaframma e farle diventare parte della composizione, e passare ai primi piani.

Un cambio d’abito ora che la sera è scesa e una nuova prospettiva venendo da dove il Tevere Expo inizia o termina

per poi soffermarsi un attimo

girarsi e vedere che la luna è già nel cielo, e che il tempo a nostra disposizione è terminato.

Così sono passate circa tre ore, tra pioggia, vento nuvole colorate risate e un bel po’ di scatti.

Un ringraziamento particolare per la realizzazione del set va alle due splendide ragazze che hanno fatto team e con cui è stato un vero piacere collaborare.

Modella: Ludovica Mosconi

Mua: Stefania Guerrona

Come sempre ci tengo a ribadire che i colori i punti di vista le luci e quanto altro è frutto della mia visione e non vuole in alcun modo rappresentare la realtà per come è di fatto ma ne è solo un’interpretazione.

Se volete info tecniche oppure volete collaborare con me non avete che da scegliere uno dei contatti che trovate qui in giro per fare una chiacchierata!

Alla prossima!

Condividi sul tuo social preferito
Total: