Auto – due sportive diverse

Ciao a tutti,

oggi vi propongo qualcosa di diverso dal solito, degli scatti realizzati per un amico che ha una passione per le auto.

Non avevo mai scattato automobili e queste due mini-serie sono il frutto di sperimentazione e vogliono solo rappresentare il primo passo verso un genere che non ho mai affrontato.

I primi realizzati durante l’estate, in esterni ed in luce naturale ovviamente, hanno visto nel caldo una delle difficoltà maggiori: scattare sotto il sole a luglio non è sempre raccomandabile…ci vorrebbero sempre un cappello e/o una bottiglietta d’acqua, da tenere a mente per le prossime volte ;)

La prima mini-serie è dedicata ad una 106 versione rally, in un contesto abbastanza spartano, forse il più adatto ad una sportiva che “predilige” gli sterrati.

La seconda invece è dedicata ad una sportiva stradale, che si trova più a suo agio in un contesto urbano.
Gli scatti questa volta sono stati realizzati dopo l’estate, con un clima più mite e sul calar del sole: la luna poi ha fatto capolino al crepuscolo.

E quando il sole non illuminava più il cielo lungo la strada per casa i lampioni si accendevano e davano spunto per un’altra serie di scatti cui è testimone l’ultimo di questa mini-serie.

Realizzare scatti “automobilistici” è sicuramente diverso dal solito per me, però è divertente e spero che il risultato sia di vostro gradimento: ma è ancora un work in progress, lo vedrete svilupparsi in altri articoli.

Le foto sono state scattate con fujifilm xt1 e post prodotte con Capture One 8 e gli stili CaptureoneStyles

…to be continued…

*

*


E' sempre un piacere ricevere mail ed entrare in contatto.
Se hai bisogno di info, vuoi avere maggiori dettagli o anche solo per fare una chiacchierata ed avere un'idea di chi c'è dietro la macchinetta, non esitare ad utilizzare il form, il QR o il tuo social network preferito.

Copyrighted Image