Chi sono

Piacere, Lorenzo.

Questo sono io, nato negli anni 70 di cui ancora amo la musica e quel gusto, ormai vintage, delle cose meccaniche non troppo pervase di elettronica.
Di tutto quello che per funzionare ha bisogno di conoscenza di chi sa come e dove mettere le mani. Che sia collegare dei cavi o impostare priorità di tempi o diaframmi. Le mie passioni sono sempre state la musica, la bicicletta, i meccanismi, l’informatica e poi la fotografia. In ognuna di esse ho sempre profuso il massimo dell’impegno, perché le passioni si sa ci fanno sempre tirare fuori il meglio. Di base sono una persona ottimista e positiva, alti e bassi non mancano, ma preferisco trovare le soluzioni ai problemi piuttosto che crearne. Mi piace lavorare in squadra e circondarmi di chi la vede come me.

le foto

Nelle mie foto troverai tutto questo. Dietro alla macchinetta sono così, positivo, ottimista con tanta voglia di fare e si narra anche simpatico. Ma non manco certo di professionalità o serietà. E nei miei scatti troverai anche un po’ di quel senso vintage di quando si usava la pellicola e photoshop ancora non c’era.
Non pensare però che non metta mano alle foto, ma giusto quel pizzico che basta a correggere le piccole distrazioni. Perché anche io ho iniziato, come tutti credo con il fotoritocco, ma man mano che andavo avanti ho capito che non era quello il mio modo di vedere le cose e le persone.
Per questo i miei scatti sono post-prodotti al minimo, può non piacere, ma anche a me non piace cancellare ogni singola imperfezione dai volti, dalla pelle, da te. Ognuno di noi è unico proprio per tutti quei particolari che spesso a noi fotografi piace eliminare sfoggiando l’ultima tecnica di fotoritocco appena appresa.
Non per me, almeno non più.

divertirsi

E’ bello invece passare una mezza giornata insieme, realizzare qualcosa che possa avere un valore per chi poi andrà a rivedere gli scatti più avanti.
Organizzare perché possa trovarti a tuo agio, creare un’atmosfera positiva e distesa, questo è quello che faccio. E le persone con cui collaboro? La pensano allo stesso modo, altrimenti beh..lo immagini, non ci collaborerei. Quindi quando scatteremo insieme saprai già che non ci sarà fretta, che non ci saranno discorsi negativi e che uno degli obiettivi principali sarà divertirsi. Si perché se nella vita non ci si diverte che gusto c’è a fare le cose?

siamo unici

Insomma se sei un po’ “vintage” come me, ma anche no, se non hai bisogno dell’ultimo ritrovato tecnologico per essere contento, ma ti piace comunque, se pensi che la vita vada goduta e che a renderci magnifici siano tutti i nostri pregi e i piccoli difetti, allora: allora non c’è un momento migliore di questo per realizzare i tuoi scatti. Perché se non erro una volta, e ancor’oggi, si diceva chi ha tempo non aspetti tempo.

Non vedo l’ora di realizzare bellissime foto con te.

Lorenzo

 

PS.

Se vuoi contattarmi sui social o fare una chiacchierata questi sono tutti i riferimenti di cui hai bisogno:

Facebook http://on.fb.me/1P0ELtQ
Instagram http://bit.ly/1Tf62WH
Tumblr http://bit.ly/1FwEvsj
Twitter http://bit.ly/1TPPDXU
Pinterest http://bit.ly/1rNkBtA
500px http://bit.ly/2lsjy1g

Tel. 3920268300

 

vcard

*

*


E' sempre un piacere ricevere mail ed entrare in contatto.
Se hai bisogno di info, vuoi avere maggiori dettagli o anche solo per fare una chiacchierata ed avere un'idea di chi c'è dietro la macchinetta, non esitare ad utilizzare il form, il QR o il tuo social network preferito.

Copyrighted Image